Il Coordinamento
Nazionale Diploma Magistrale, propone un RICORSO al TAR del Lazio
contro il decreto Istitutivo del Percorsi Abilitanti Speciali indetti
dal D.M. 81 del 25/3/2013 e contro il decreto Direttoriale
(attuativo) n. 58 del 25/7/2013, patrocinato dalla CUB Scuola
Università e Ricerca.
Il ricorso è rivolto ai
soli Diplomati Magistrali con titolo di studio conseguito entro l'
A.s. 2001/2002 e volto ad annullare le contraddizioni normative poste
con i due decreti sopra indicati; chiederemo quindi il riconoscimento
del valore abilitante del titolo, la cancellazione dei Percorsi
Speciali Abilitanti ed eventuale risarcimento danni per l'
ingiustizia subita nel corso degli anni.
Di seguito le istruzioni
operative e le risposte a qualche domanda:
Posso partecipare al
ricorso anche se non ho i 540 giorni previsti dal decreto dei PAS?
Si, si può partecipare
perché il titolo di studio è abilitante a prescindere dal servizio
prestato, perché i precorsi ordinari per questa categoria non sono
mai partiti e si viene quindi a creare una discriminazione.
Posso comunque
avendone i requisti, presentare domanda tramite istanze on line e poi
fare ricorso?
Si, si può avendo i requisiti come richiesti dal DD 58/13 presentare domanda, e poi partecipare al ricorso, poiché in effetti da parte del MIUR c'è una sorta di costrizione nei confronti del ricorrente, che non ha altra scelta se non rinunciando appunto ad una possibilità, è quindi consigliabile fare domanda e comunicarcelo.
Si, si può avendo i requisiti come richiesti dal DD 58/13 presentare domanda, e poi partecipare al ricorso, poiché in effetti da parte del MIUR c'è una sorta di costrizione nei confronti del ricorrente, che non ha altra scelta se non rinunciando appunto ad una possibilità, è quindi consigliabile fare domanda e comunicarcelo.
Cosa bisogna fare per
ricorrere?
Bisogna innanzitutto
mandare una mail all' indirizzo
coordinamentodiplomamagistrale@gmail.com
scrivendo: nome, cognome,
recapito telefonico ed e mail, e dando conferma di voler partecipare
al ricorso indicando la regione o Provincia di residenza.
Riceverete una mail di
conferma, e dovrete poi inviare i seguenti documenti allo studio
legale che vi verrà indicato nella mail:
n. 6 copie del diploma, 2
copie del vostro documento di identità e del vostro codice fiscale;
2 copie del modello per l'esenzione del contributo unificato (che vi
manderemo noi); 2 copie della Procura a favore degli avvocati, (che
vi manderemo noi), dichiarazione dei servizi prestati SOLO per chi
presenta la domanda tramite istanze on line fedele a quella
presentata all' iscrizione, copia del bonifico allo studio legale per
l'avvenuto pagamento del contributo del ricorso.
Quali sono i tempi ed
i costi per partecipare?
La presentazione
materiale di tutti i documenti al TAR da parte degli avvocati è
fissata per la seconda metà di settembre, e quindi i plichi dovranno
essere recapitati allo studio legale entro e non oltre il 31/8/2013
farà fede il timbro postale.
I costi sono
suddividi in tre categorie:
Iscritti CUB e
Coordinamento: 88 euro da versare sull' iban dello studio legale che
vi verrà comunicato dopo l'adesione.
Non iscritti CUB e
coordinamento che vogliono iscriversi: 88 euro allo studio legale e
25 euro tesseramento
Non iscritti CUB e
coordinamento che non vogliono iscriversi e fanno solo ricorso: 88
euro allo studio legale e 50 euro di contributo
Per tutte le altre
informazioni relative al ricorso è aperta a tutti la mail
coordinamentodiplomamagistrale@gmail.com
dalla quale risponderemo alle vostre esigenze.
Fermiamo
il ladrocinio legalizzato, fermiamo i PAS e diciamo tutti insieme NO
PAS!
Coordinamento Nazionale Diploma
Magistrale e CUB SUR Roma e Lazio
Nessun commento:
Posta un commento