domenica 18 agosto 2013

Scheda operativa ricorso NO PAS!

Il Coordinamento Nazionale Diploma Magistrale, propone un RICORSO al TAR del Lazio contro il decreto Istitutivo del Percorsi Abilitanti Speciali indetti dal D.M. 81 del 25/3/2013 e contro il decreto Direttoriale (attuativo) n. 58 del 25/7/2013, patrocinato dalla CUB Scuola Università e Ricerca.
Il ricorso è rivolto ai soli Diplomati Magistrali con titolo di studio conseguito entro l' A.s. 2001/2002 e volto ad annullare le contraddizioni normative poste con i due decreti sopra indicati; chiederemo quindi il riconoscimento del valore abilitante del titolo, la cancellazione dei Percorsi Speciali Abilitanti ed eventuale risarcimento danni per l' ingiustizia subita nel corso degli anni.
Di seguito le istruzioni operative e le risposte a qualche domanda:

Posso partecipare al ricorso anche se non ho i 540 giorni previsti dal decreto dei PAS?
Si, si può partecipare perché il titolo di studio è abilitante a prescindere dal servizio prestato, perché i precorsi ordinari per questa categoria non sono mai partiti e si viene quindi a creare una discriminazione.
Posso comunque avendone i requisti, presentare domanda tramite istanze on line e poi fare ricorso?
Si, si può avendo i requisiti come richiesti dal DD 58/13 presentare domanda, e poi partecipare al ricorso, poiché in effetti da parte del MIUR c'è una sorta di costrizione nei confronti del ricorrente, che non ha altra scelta se non rinunciando appunto ad una possibilità, è quindi consigliabile fare domanda e comunicarcelo.
Cosa bisogna fare per ricorrere?
Bisogna innanzitutto mandare una mail all' indirizzo coordinamentodiplomamagistrale@gmail.com
scrivendo: nome, cognome, recapito telefonico ed e mail, e dando conferma di voler partecipare al ricorso indicando la regione o Provincia di residenza.
Riceverete una mail di conferma, e dovrete poi inviare i seguenti documenti allo studio legale che vi verrà indicato nella mail:
n. 6 copie del diploma, 2 copie del vostro documento di identità e del vostro codice fiscale; 2 copie del modello per l'esenzione del contributo unificato (che vi manderemo noi); 2 copie della Procura a favore degli avvocati, (che vi manderemo noi), dichiarazione dei servizi prestati SOLO per chi presenta la domanda tramite istanze on line fedele a quella presentata all' iscrizione, copia del bonifico allo studio legale per l'avvenuto pagamento del contributo del ricorso.
Quali sono i tempi ed i costi per partecipare?
La presentazione materiale di tutti i documenti al TAR da parte degli avvocati è fissata per la seconda metà di settembre, e quindi i plichi dovranno essere recapitati allo studio legale entro e non oltre il 31/8/2013 farà fede il timbro postale.
I costi sono suddividi in tre categorie:
Iscritti CUB e Coordinamento: 88 euro da versare sull' iban dello studio legale che vi verrà comunicato dopo l'adesione.
Non iscritti CUB e coordinamento che vogliono iscriversi: 88 euro allo studio legale e 25 euro tesseramento
Non iscritti CUB e coordinamento che non vogliono iscriversi e fanno solo ricorso: 88 euro allo studio legale e 50 euro di contributo

Per tutte le altre informazioni relative al ricorso è aperta a tutti la mail coordinamentodiplomamagistrale@gmail.com dalla quale risponderemo alle vostre esigenze.
Fermiamo il ladrocinio legalizzato, fermiamo i PAS e diciamo tutti insieme NO PAS!


Coordinamento Nazionale Diploma Magistrale e  CUB SUR Roma e Lazio 

Nessun commento:

Posta un commento